Privacy Policy
Alfamì Antico Laboratorio Farmaceutico Milanese ... La tradizione dal 1750
Home » Arnica Medica

Arnica Medica

Arnica 50% Crema e Gel

Arnica 50% Crema e Gel - Alfamì

Il Gel e la Crema all’Arnica ad alta concentrazione sono un prodotto innovativo caratterizzato dalla presenza del 50% di estratto di Arnica Montana e assicura un’intensa azione decongestionante, calmante e lenitiva e dona sollievo alle parti trattate.

è utile in caso di:
- Ematomi 
- Contusioni 
- Distorsioni 
- Osteoartrosi 
- Infiammazioni
- Dolori muscolari
- Dolori articolari

Avvertenze: Non applicare su cute irritata o affetta da patologie. Evitare qualsiasi tipo di uso non previsto nelle istruzioni. In caso di contatto con gli occhi, sciacquare abbondantemente con acqua. In caso d’ingestione di rilevanti quantità di prodotto consultare il Centro Antiveleni più vicino. 

Modo d’usoApplicare una generosa quantità di prodotto sulla parte interessata ed effettuare un leggero massaggio con movimenti circolari fino a completo 

Indicazioni:
Gel: adatto al primo soccorso, nella fase acuta del trauma, per favorire il riassorbimento dell’ematoma.
Crema: in caso di dolori di origine muscolare o tendinea.

16/03/2021 11:48

L'Arnica

L'Arnica - Alfamì

L'Arnica è una pianta medicinale nota fin da tempi antichi nella tradizione erboristica per le sue peculiari proprietà e che ha la fama di essere un eccezionale rimedio per chi non tollera il dolore e vuole evitare gli effetti collaterali causati dai comuni farmaci antidolorifici.
Aiuta a limitare il dolore, l’infiammazione e aiuta la riparazione dei tessuti. La caratteristica nota olfattiva del prodotto è riconducibile ai componenti di origine vegetale in esso contenuti ed in particolare all’olio essenziale di limone, il quale svolge un’attività purificante e tonificante.
L’arnica è anche un ottimo rimedio contro dolori di origine muscolare, reumatica o articolare,  foruncoli, acne, punture di insetto.

L'Arnica Montana ha la fama di essere un eccezionale rimedio contro traumi, contusioni ed ecchimosi di qualsiasi natura. Tale azione è fondata sull'effetto rubefacente che, stimolando la circolazione, permette il riassorbimento delle ecchimosi, l'ossigenazione dei tessuti e agevola l'eliminazione delle scorie.  

Si consiglia l’utilizzo del prodotto anche agli sportivi in seguito ad intense attività motorie come ottimo defaticante e coadiuvante nella spontanea risoluzione di piccoli traumi. Si può utilizzare prima dell’attività sportiva, per riscaldare i muscoli e prevenire gli strappi e dopo per alleviare i dolori muscolari ed evitare le contratture.

Ha azione decontratturante, tonificante e disinfiammante. Applicato sui muscoli prima della competizione aiuta a prevenire l'insorgenza di dolori e rigidità muscolare al termine della gara. Similmente, i ballerini la tengono a portata di mano per risolvere eventuali problemi di natura osteomuscolare.

Prima dell'allenamento: Prepara i muscoli e aiuta a prevenire i rischi di stiramento.

Dopo l'allenamento: Massaggiare con vigore dalle estremità verso il cuore stimolando la circolazione per permettere l'ossigenazione dei tessuti, liberare i muscoli dal ristagno dei liquidi e agevolare l'eliminazione delle scorie. Favorisce il recupero muscolare, aiuta a prevenire gli indolenzimenti e a rilassarsi.

N.B. Tutte le indicazioni e informazioni hanno solo scopo informativo e non costituiscono informazioni mediche.

14/07/2021 15:55
Privacy Policy